HOME Back

Use the

Planning a Trip to Japan?

Share your travel photos with us by hashtagging your images with #visitjapanjp

Destinazione imperdibile per gli amanti della natura e gli escursionisti

Il Monte Katsuragi è la meta preferita da chi è alla ricerca di rigogliose bellezze naturali e aria fresca di montagna lontano dai centri urbani del Kansai.

Da non perdere

• La spettacolare distesa di azalee che ricopre la montagna a fine primavera
  • La funivia o il percorso a piedi in uno dei tanti sentieri che portano alla vetta

Come arrivare

Raggiungi il Monte Katsuragi in treno e in autobus da Osaka, Nara e Kyoto.

La stazione a valle della funivia, Katsuragi Tozanguchi, è facilmente raggiungibile in autobus dalla stazione Kintetsu Gose, di fronte alla stazione Gose. Gli autobus partono dalla fermata tre e impiegano dai 15 ai 20 minuti.

Da Kyoto, prendi il treno rapido espresso della linea Kintetsu per la stazione Kintetsu Gose, attraverso le stazioni di Kashiharajingu-mae e Shakudo. Il viaggio dura circa un'ora e 35 minuti.

Dalla stazione di Osaka Abenobashi a Osaka, prendi la linea Kintetsu Minami Osaka per la stazione di Kintetsu Gose, attraverso la stazione di Shakudo, poi prendi l'autobus per la stazione di Katsuragi Tozanguchi e la funivia.

Dalla stazione di Nara, prendi la linea JR che passa per la stazione di Takada e arriva alla stazione di Gose. Il viaggio dura circa un'ora e 10 minuti. Da qui, dirigiti alla stazione di Kintetsu Gose, a cinque minuti a piedi.

Un tuffo nella natura

Il Monte Katsuragi ospita una rete ben tenuta di sentieri escursionistici tra le sue foreste verdeggianti. Il percorso Kujira-no-taki, che segue approssimativamente la direzione della funivia, attraversa alcune incantevoli cascate e impiega circa un'ora e 15 minuti per arrivare alla vetta.

Una città incantevole ai piedi della montagna

Se disponi di altre due o tre ore di tempo libero, dirigiti a piedi dalla stazione di Kintetsu Gose attraverso l'antico santuario di Kamoyamaguchi-jinja, per arrivare al Santuario di Takagamo Jinja, da da dove potrai ammirare meglio l'affascinante città ai piedi della montagna.

Una notte di soggiorno con una vista mozzafiato

A maggio, le azalee rivestono l'altopiano di una splendida tonalità rosa intenso. In questo periodo la località è incredibilmente affollata, quindi è consigliabile arrivare la sera. Soggiorna al campeggio o al rifugio in vetta e alzati presto la mattina dopo.

Un posto meraviglioso per gli amanti della natura

Anche se la primavera è il periodo più apprezzato per il turismo locale, il Monte Katsuragi è un'attrazione per gli amanti della natura durante gran parte dell'anno. Prati di lamponi e viole fioriscono fino alla stagione estiva, e il dolce profumo dei gigli dorati si diffonde nell'aria nei mesi più caldi prima che gli amaryllis sboccino a settembre ai piedi del Monte Katsuragi. D'inverno, la montagna è ricoperta di un manto innevato.

* Le informazioni presenti in questa pagina possono essere soggette a modifiche a causa dell’emergenza COVID-19.

Parole chiave

Consigliato per te

Rhododendron of Mount Katsuragi
Monte Katsuragi Azalea

Please Choose Your Language

Browse the JNTO site in one of multiple languages